Un Aiuto per l’Ucraina
Un Aiuto per l’Ucraina
Non possiamo accettare che la follia della guerra distrugga quel che i popoli d’Europa sono stati capaci di costruire e realizzare in questi sette decenni in termini di collaborazione, di pace, di ricerca di obiettivi comuni nel nome dell’umanità.
Con queste parole il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è appellato alla comunità internazionale affinché cessino le ostilità e si torni tempestivamente alla pace in Ucraina. Nella crisi umanitaria scatenata dal conflitto, si è attivata una catena di solidarietà imponente e che coinvolge soprattutto l’Italia, la cui “comunità” ucraina è la più grande del continente. E nei comuni del nostro territorio – Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo – è partita una gara di aiuto e sostegno che interpella le nostre coscienze.
La nostra scuola desidera veicolare tali iniziative invitando tutti studenti, famiglie, personale docente e ATA, a dare una mano agli enti locali e alle associazioni del terzo settore coinvolti ad ampio spettro nell’aiutare la popolazione rifugiata.
Facciamo sentire la nostra umanità, aiutiamo l’Ucraina!
Iniziative a Sesto (link) – https://sestosg.net/notizie/sestoperucraina/
Iniziative a Cinisello Balsamo (link) – https://www.comune.cinisello-balsamo.mi.it/spip.php?article34459