Sciopero Comparto Scuola – 8 giugno 2020


A TUTTI GLI UTENTI

 

 
 
 
 
Oggetto: Sciopero Comparto Scuola – 8 giugno 2020
 
I sindacati FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e FGU GILDA Unams hanno indetto lo sciopero di tutto il personale della scuola statale per l’intera giornata di lunedì 8 giugno.
L’incontro che si è svolto il 29 maggio con il Ministero dell’Istruzione per il tentativo di conciliazione, in seguito alla proclamazione dello stato di agitazione, ha lasciato infatti del tutto insoddisfatti i sindacati che l’avevano richiesto.
Eccezion fatta per l’aggiornamento delle graduatorie dei supplenti, proposta che aveva già trovato risposta risolutiva nel testo di conversione del Decreto Scuola approvato nei giorni scorsi dal Senato su tutte le altre questioni esposte nella lettera inviata per il tentativo di conciliazione,  le organizzazioni sindacali hanno dovuto prendere atto della totale assenza di precisi impegni da parte dell’amministrazione.
Sulle modalità di partecipazione, invitiamo i colleghi a rivolgersi – se iscritti – ai siti del proprio sindacato.  Alleghiamo alla presente il comunicato congiunto dello sciopero.
 
 

A cura della RSU d’Istituto