Nell’ottica della misurazione, dell’analisi e del miglioramento, secondo quanto stabilito nel PdM e nel RAV e in applicazione delle disposizioni vigenti, il nostro Istituto ha ormai consolidato la prassi dell’autovalutazione, attuando, a conclusione di ogni anno scolastico, un’azione di monitoraggio finalizzata all’individuazione dei punti di forza e delle criticità dell’azione didattico-educativa ed amministrativa della scuola. In tal senso forniamo – divisi per categorie – i questionari di qualità (customer satisfaction) come strumenti d’indagine del lavoro di tutta la comunità scolastica. Quest’approccio permette a tutti (Dirigente, Docenti, Studenti e Famiglie) un cambiamento di prospettiva e di mentalità: gli studenti e la loro formazione vengono messi al centro dell’attenzione di tutto l’istituto.
I questionari sono rigorosamente anonimi: per questioni di sicurezza informatica e di tutela degli intervistati, i questionari studenti e docenti richiederanno solo nel primo step il login istituzionale. I dati raccolti saranno trattati e pubblicati solamente in forma aggregata per consentire di avere un report e percentuali complessive.
![]() |
Questionario Progetti 2022-23 |
![]() |
Questionario degli studenti |
![]() |
Questionario per le famiglie |
![]() |
Questionario per i Docenti |
|
Questionario valutazione del Dirigente
|