PCTO Proposte: La “Statale Orienta 2021” – Una serie di eventi UniMI


 

 

 

 

 

Oggetto: PCTO Proposte: La “Statale Orienta 2021” – Una serie di eventi UniMI

 

Siamo lieti di presentarvi le attività dedicate agli studenti e ai Professori degli Istituti Superiori che l’Ufficio orientamento in ingresso dell’Università degli Studi di Milano ha previsto per i prossimi mesi. Lo scopo è di far conoscere da vicino i Corsi di laurea, i servizi dedicati agli studenti dell’Ateneo e di sostenere gli studenti nel passaggio tra scuola superiore ed Università, favorendo una scelta ponderata e consapevole. Ben consapevoli dell’emergenza sanitaria in corso, abbiamo pensato a soluzioni innovative per tutte le nostre azioni di orientamento.

In particolare, proponiamo:

 10 – 15 maggio 2021 Virtual Open Week:Dopo il successo dell’edizione 2020, torna la #VirtualOpenWeek dell’Università degli Studi di Milano, l’atteso appuntamento dedicato a tutte le future matricole. L’evento di una settimana, oltre ad uno spazio virtuale nel quale è già possibile navigare liberamente e raccogliere tutte le informazioni e i consigli utili per scegliere tra le tante possibilità offerte da un grande Ateneo multidisciplinare, prevede webinar di presentazione dei Corsi di laurea e dei servizi offerti agli studenti.

Tutte le informazioni sull’evento sono pubblicate sul sito //cosp.unimi.docsity.com/    Ai partecipanti, che ne faranno richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

22 maggio Open Day UNIMONT: presentazione del Corso di laurea in Valorizzazione e tutela del territorio montano, con sede a Edolo (BS).

Oltre all’evento di presentazione il Corso organizza, in collaborazione con le scuole, attività di orientamento e simulazione di lezioni. Tutti i dettagli specifici sono contenuti nella locandina in allegato (ORIENTAMENTO UNIMONT 2021), per maggiori informazioni la mail di riferimento è corso.edolo@unimi.it

 

Oltre alle attività di orientamento siamo lieti di presentarvi altre attività rivolte alle scuole, sicuri di incontrare l’interesse dei vostri studenti:

  • COSA SI IMPARA A FARE A LETTERE? Conoscere il corso di laurea: competenze, percorso di studio, orientamento al lavoro

Il corso di laurea triennale in Lettere dell’Università degli Studi di Milano propone la seconda edizione di una nuova formula di presentazione della propria offerta didattica agli studenti delle scuole superiori, concepita per mettere in primo piano le competenze essenziali che si acquisiscono nel percorso di studio e l’importanza dell’ orientamento al lavoro nella formazione universitaria.

13 aprile 2021, ore 15.00-17.00

Piattaforma Zoom

//zoom.us/j/94098779201

 

In allegato locandina dell’evento