Internazionalizzazione


Il nostro Istituto ha ripreso con entusiasmo il suo progetto di “internazionalizzazione” come un obiettivo di ampliamento della sua offerta formativa trasversale ai suoi indirizzi di studio, tecnico industriale e liceale.

La dimensione di scambio culturale, di mobilità degli studenti verso esperienze didattiche all’estero così come le certificazioni linguistiche sono ambiti d’intervento che riattiviamo per studenti e studentesse che desiderano potenziare il loro rendimento scolastico e strutturare il loro percorso formativo. Pertanto la nostra scuola sostiene tutti  quelle iniziative finalizzate ad acquisire i processi di cittadinanza attiva, l’integrazione sociale, lo scambio relazionale con altre realtà scolastiche oltreché  il miglioramento dell’occupabilità dei propri giovani in contesti locali ed internazionali.

 

Attività per l’anno scolastico 2021-22

Mobilità studenti all’estero – in collaborazione con Intercultura

 

 

Link interessanti riguardanti scambi giovanili finanziati dalla UE:


Certificazioni LinguisticheCorsi training FCE

I corsi saranno tenuti in presenza, salvo diversamente disposto dalle autorità competenti.  Si prevedono incontri pomeridiani della durata media di 2 ore ciascuno (in orario pomeridiano da definire) per un pacchetto di 30 ore. La quota da pagare andrà da €110,00 a € 130 comprende  sia le lezioni del corso che il libro di testo fornito ad inizio delle lezioni, a seconda del numero di iscritti.

Il corso servirà a maturare un metodo per l’efficace svolgimento degli esami di certificazione (FCE)

Tali esami implicano un impegno che va anche al di fuori delle ore di lezione. Il pacchetto comprende la revisione delle produzioni scritte.

Leggi la circolare n. 56 sulle certificazioni linguistiche – clicca qui