Informativa tamponi


Si riporta uno stralcio della comunicazione Uff. Scolastico Lombardia che si allega.

Gentilissimi
vi informiamo che a partire dal prossimo venerdì 27 novembre, la rete dell’offerta di Punti Tamponi “Drive through”, gestita dalle ASST santi Paolo e Carlo e di Lodi in collaborazione con l’Esercito Italiano sarà ampliata con un ulteriore punto di erogazione di tamponi antigenici (i.e. test rapidi) ad accesso diretto, che si aggiungeranno a quelli già attivati.
Per il territorio di Milano e Città Metropolitana sono attivi:
• Il Servizio ubicato presso l’area parcheggi di VIA NOVARA, attivo dalle 8:00 alle 14:00, dal Lunedì a Sabato;
• Il Servizio ubicato NOVEGRO DI SEGRATE, Viale Forlanini c/o Centro Logistico e Sportivo di Presidio dell’ Aeronautica Militare – Entrata Aeroporto , attivo dalle 8,00 alle 14,00, dal Lunedì a Sabato (NUOVA ATTIVAZIONE).

Si precisa che questi punti sono dedicati esclusivamente all’effettuazione di “tamponi rapidi” per l’accertamento dell’infezione a seguito di insorgenza di sintomi e che non sono mai da utilizzare per richiesta di tamponi di guarigione.
Si precisa, infatti, che il tampone rapido non può essere utilizzato per attestare la guarigione dopo positività all’infezione da Covid 19 in quanto, in questi casi, è necessario effettuare il tampone molecolare.
L’accesso avviene senza prenotazione ed è riservato unicamente a studenti, insegnanti e altri operatori scolastici

m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALEU.0020989.26-11-2020-8