Via Leopardi 132, 20099 Sesto San Giovanni (MI)   Tel. 022403441  C.F 85016670151

 mail: miis008006@iisaltierospinelli.it Codici meccanografici su Scuola in Chiaro

Coronavirus: solidarietà digitale per gli studenti – IIS ALTIERO SPINELLI
Ultima modifica: 25 Marzo 2020

Coronavirus: solidarietà digitale per gli studenti

Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti.

Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

 

AVVISO: Utilizzare solo pagine dedicate di gestori telefonia e tenersi alle loro istruzioni al fine di evitare truffe. Facendo leva sull’emergenza coronavirus, circolano e-mail e PEC che promuovono prodotti dalle dubbie funzionalità, a volte veri e propri malware. È necessario adottare misure extra di sicurezza ed una maggiore attenzione alle truffe. Leggi come fare.

Di seguito le “promozioni” verificate.

 

 

 

TIM – GB illimitati da mobile per 1 mese per i tutti i clienti con un bundle dati attivo (attivabile online su TIM Party). Chiamate illimitate da fisso fino a fine Aprile per tutti i clienti con un profilo voce a consumo. I clienti Tim possono attivare l’offerta per il mobile scaricando la APP My TIM accedendo alla sezione TIM Party o dalla pagina web dedicata .  In ogni caso chiamare sempre e solo il call center  119.

 

VODAFONE -Vodafone offre Giga illimitati gratis per un mese agli studenti tra i 14 e i 26 anni per consentire loro di continuare a studiare da casa anche durante l’emergenza. Attivazione chiamando il 42100. Dopo un mese si disattiva in automatico. Chiamare solo il 190 per attivarsi.

 

WINDTRE I clienti WindTre, invece, a partire dalla seconda metà di marzo, potranno contare su 100 giga gratuiti, disponibili per 7 giorni: il brand unico informerà con un messaggio tutti gli utenti mobile ricaricabili. Chiamare il 155.  Disponibile Internet Card 100 GIGA alla massima velocità 9,99€ per 2 mesi.

 

ILIAD -Iliad, il quarto operatore mobile italiano, per gli utenti su tutto il territorio nazionale che hanno sottoscritto l’offerta Voce fino all’11/3/2020 mette a disposizione gratuitamente 10 GB di traffico per poter navigare su internet. Chiamare il 177 oppure dalla App ILIAD per chi è già cliente.

 

FASTWEB MOBILE – I clienti mobile di Fastweb, invece, potranno contare su un plafond di un milione di giga, da condividere tra tutti gli utenti. A partire dalla seconda metà di marzo, quindi, l’offerta dati sarà condivisa fino a esaurimento: l’attivazione sarà automatica e, una volta terminato il plafond, gli utenti riprenderanno a navigare secondo la propria tariffa.

 

COOP VOCE – Tra gli operatori che hanno aderito, c’è anche CoopVoce, che regalerà ai suoi clienti 100 giga per un mese, sfruttabili per il lavoro da remoto o per lo studio e la formazione a distanza. La promozione può essere attivata in più modi: accedendo alla propria app CoopVoce, disponibile per iOS Android; entrando nell’area clienti del sito web; inviando un sms al al numero gratuito di assistenza automatica 4243688, scrivendo SI 100 GIGA. L’utente, infine, riceverà un messaggio di avvenuta attivazione e potrà utilizzare il traffico dati per 30 giorni

 

 

 

Fonte: https://solidarietadigitale.agid.gov.it/  (alla voce connettività e servizi)

 




Link vai su