Comunicazione n. 66 – Attivazione sportello psicologico per studenti, famiglie e docenti
Sesto S.G, 24/11/2020
AGLI STUDENTI
ALLE FAMIGLIE
AI DOCENTI
Comunicazione n. 66
Oggetto: attivazione servizio di supporto psicologico per studenti, famiglie e docenti
Si comunica che è attivo lo sportello con lo psicologico degli studenti, delle famiglie e dei docenti.
Il servizio vuole dare supporto psicologico a studenti e docenti per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19 e per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico.
La psicologa selezionata, dott.ssa D’Alessandro Roberta, è disponibile 3 pomeriggi a settimana su prenotazione.
-lunedì dalle 15 alle 19
-martedì dalle 15 alle 19
-mercoledì dalle 15 alle 19
Per prenotarsi basta compilare il modulo on line, scegliendo il giorno di preferenza e la dottoressa risponderà dando conferma dell’ora in base alle prenotazioni. Gli incontri si terranno al momento on line con Meet; pertanto, verrà inviato un link per collegarsi anche da cellulare (è sufficiente scaricare l’app Google Meet). Da gennaio 2021 si valuterà la possibilità di incontri anche in presenza.
Per aprire il modulo, per ragioni di sicurezza e privacy, è necessario un account: nome.cognome@iisaltierospinelli.it in possesso di tutti gli studenti e docenti.
I genitori possono utilizzare l’account dei propri figli per prenotarsi e poi fornire una mail privata per l’incontro.
Dopo la prenotazione è necessario inviare il consenso informato firmato alla psicologa all’indirizzo psicologo@iisaltierospinelli.it.
Gli studenti minorenni devono far firmare il consenso ai genitori.
CONSENSO INFORMATO CONSULENZA PSICOLOGICA PER MINORI DI ANNI 18
CONSENSO INFORMATO CONSULENZA PSICOLOGICA