Comunicazione n. 64 – Riconoscimento status studente atleta di alto livello


Sesto S.G, 5/11/ 2021

Comunicazione n.64

Ai Docenti
Alle Famiglie
Agli Studenti

Oggetto: Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello anno scolastico 2021/2022 

L’istituto IIS Altiero “Spinelli” aderisce al progetto didattico sperimentale Studente – atleta di alto livello anche per questo anno scolastico; pertanto, si invitano gli interessati alla presentazione della domanda di partecipazione corredata dalla documentazione necessaria. 

Il D.M. n. 279 del 10.04.2018 ha fornito alle istituzioni scolastiche l’opportunità̀ di prendere parte ad un programma sperimentale rivolto al supporto dei percorsi scolastici degli studenti- atleti di alto livello, con la finalità̀ di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP), approvato dal CdC.

Gli interessati dovranno consegnare la modulistica in Vicepresidenza  entro e non oltre il giorno 13 novembre 2021 per la richiesta del riconoscimento dello status di studente-atleta  di alto livello.

  • Modulo: Richiesta riconoscimento dello status di studente atleta di alto livello debitamente compilato. (Tale modulo si pone in allegato alla presente circolare); 
  • Certificazione rilasciata esclusivamente dalla Lega o dalla Federazione Sportiva di riferimento (non dalle singole società̀ di appartenenza).