Comunicazione n. 52 – Orario definitivo e disposizioni organizzative


Sesto S.G., 07/11/2020

AI DOCENTI
ALLE FAMIGLIE
AGLI STUDENTI
AL PERSONALE ATA

 

OGGETTO: Orario definitivo e disposizioni di servizio per la sede di Sesto S.G. e Cusano M.

Si comunica l’entrata in vigore dell’orario definitivo dal 9 novembre e fino a nuove diverse disposizioni eventualmente dovute a variazioni normative.

Gli studenti, in via generale, seguono in modalità DID da casa.
Per la sede di Sesto S.G, nell’orario sono evidenziate in verde quelle classi al cui interno ci sono studenti che in alcuni giorni frequenteranno in presenza, secondo gli accordi con le famiglie.
I laboratori da frequentare in presenza saranno comunicati successivamente. 

Gli studenti che non si sono avvalsi dell’ora di religione, con l’entrata in vigore dell’orario definitivo, non devono seguire la lezione e si disconnetteranno.
Il docente di religione non deve inserire l’assenza ai non avvalentesi. La segreteria aggiornerà i registri.

I docenti della sede di Sesto S.G in orario devono svolgere attività didattiche in presenza solo nelle classi in cui sono presenti gli studenti identificati dal consiglio di classe e dalla commissione inclusione esclusivamente nei giorni/ore identificati in verde. I docenti, non di sostegno, con più di 3 gg in presenza possono fare richiesta di riduzione a 3 gg. alla dirigente.
Possono svolgere attività in presenza i docenti di entrambe le sedi che non siano in possesso di strumentazione tecnologica adeguata presso il loro domicilio.

I coordinatori della sede di Sesto S.G comunicano via mail i giorni stabiliti agli studenti che frequentano in presenza.

Per la sede di Cusano Milanino, IPSIA Molaschi, l’orario provvisorio è prorogato di una settimana e studenti e docenti svolgono le attività in modalità didattica a distanza.

Si ricorda che la webcam è condizione necessaria per la didattica sincrona e che il consiglio d’istituto ieri sera ha approvato sanzioni disciplinari per i non adempienti. Seguirà apposita comunicazione.

allegati