Comunicazione n. 43 – Designazione studenti apri-chiudi fila e moduli allegati


Sesto S.G, 12/10/2021 

Comunicazione n. 43

 

AGLI STUDENTI

 

Oggetto: Designazione incarichi studenti Apri-fila, Chiudi-fila e aiuto studenti in difficoltà motoria

Si invitano tutti gli studenti alla compilazione del modulo allegato relativo alla definizione degli incarichi come evidenziato in oggetto: per procedere al corretto inserimento dei dati richiesti si precisano di seguito i compiti a cui dovranno attenersi gli studenti designati.

  • APRI FILA Avrà il compito dell’apertura della porta dell’aula e della guida dei compagni di classe verso il punto di raccolta (Preferibilmente gli studenti posti a sedere all’ingresso dell’aula);
  • CHIUDI FILA Avrà il compito di accertarsi della completa evacuazione dell’aula (Preferibilmente gli studenti posti a sedere in fondo all’angolo destro dell’aula rispetto alla cattedra);
  • AIUTO A STUDENTI IN DIFFICOLTÀ’ MOTORIA Avrà il compito di aiutare i compagni di classe che sono in difficoltà motoria a seguito di incidenti e/o infortuni.

Come indicato, dovranno essere nominati due studenti : uno con funzioni effettive, l’altro in sostituzione (in caso di assenza dell’effettivo).

Il modulo, una volta compilato, va consegnato  in vicepresidenza, entro e non oltre le ore 12:00 del 23 OTTOBRE , lo stesso, vistato dal Dirigente Scolastico, verrà restituito in duplice copia: 

  • una dovrà essere sempre presente sulla cattedra in classe, 
  • l’altra dovrà essere affissa all’interno della porta dell’aula.

 

Per gli studenti delle classi prime e per gli studenti provenienti da altri istituti scolastici sarà predisposto un corso di informazione relativo al piano di emergenza della scuola. Si ricorda infine che la individuazione degli studenti in tali ruoli riveste carattere di massima importanza essendo il supporto primario alla corretta evacuazione della scuola in caso di emergenza.

Confido nella Vostra massima collaborazione e Vi ringrazio per l’impegno che impiegherete nello svolgere questo delicato quanto, come detto, importante compito.

Di seguito il modulo da scaricare e compilare