Comunicazione n. 39 – Sportello psicologico per studenti, famiglie e personale


 

 

 

Sesto S.G, 11/10/2021 

Comunicazione n. 39

 

 AI DOCENTI

ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI

 

Oggetto: Sportello psicologico  

Come comunicato già nei mesi scorsi, la scuola ha attivato uno sportello psicologico dedicato a tutta la comunità scolastica.  Lo sportello di ascolto psicologico è uno spazio all’interno della scuola dove ragazzi, insegnanti e famiglie  possono incontrare un esperto qualificato  per confrontarsi su problemi e interrogativi che stanno loro a cuore. 

In molti istituti questo servizio si è rivelato utile per tutti i beneficiari: il counselling si propone – infatti –  di lavorare della complessità del tempo presente, aumentando la consapevolezza delle proprie risorse e dei propri limiti e alla ricerca del proprio particolare modo di fronteggiarle.  La psicologa selezionata, dott.ssa D’Alessandro Roberta, è disponibile 3 pomeriggi a settimana su prenotazione.

  • lunedì dalle 15 alle 19
  • martedì dalle 15 alle 19
  • mercoledì dalle 15 alle 19

Per prenotarsi basta compilare il modulo on line, scegliendo il giorno di preferenza e la dottoressa risponderà dando conferma dell’ora in base alle prenotazioni. Gli incontri si terranno al momento on line con Meet; pertanto, verrà inviato un link per collegarsi anche da cellulare (è sufficiente scaricare l’app Google Meet). Da gennaio 2021 si valuterà la possibilità di incontri anche in presenza.

Per aprire il modulo, per ragioni di sicurezza e privacy,  è necessario un account: nome.cognome@iisaltierospinelli.it in possesso di tutti gli studenti e docenti.  

I genitori possono utilizzare l’account dei propri figli per prenotarsi e poi fornire una mail privata per l’incontro

Dopo la prenotazione è necessario inviare il consenso informato firmato alla psicologa all’indirizzo psicologo@iisaltierospinelli.it.

Gli studenti minorenni devono far firmare il consenso ai genitori.