Comunicazione n. 38 – Sede Molaschi: elezioni rappresentanti
Sesto S.G, 20/10/2022
Comunicazione n. 38
SEDE CUSANO (MOLASCHI)
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI
ALLE FAMIGLIE
Oggetto: MODALITA’ OPERATIVE ELEZIONI ANNUALI dei rappresentanti degli studenti e dei genitori nei consigli di classe ed elezione dei rappresentanti degli studenti (SOLO SEDE MOLASCHI)
ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE STUDENTI: 2 studenti rappresentanti (1 preferenza)- Dalle ore 8.50 alle ore 10.30 massimo del 25 ottobre si svolgeranno le assemblee di classe e le elezioni, presiedute da un docente che, avvalendosi del materiale messo a disposizione, illustrerà la struttura e le finalità del CdC. Avvierà il dibattito e l’assemblea avrà la durata di mezz’ora. Alle 9.40 verrà costituito il seggio elettorale, presieduto dal docente più due studenti scrutatori, e si darà inizio alle operazioni di voto per i rappresentanti degli studenti del consiglio di classe. Ultimate le operazioni di scrutinio è redatto il relativo verbale col supporto del docente, il materiale (schede, urne, verbali) sarà consegnato in Segreteria in un unico plico chiuso.
ELEZIONE RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI NEL CONSIGLIO DI ISTITUTO: 4 studenti rappresentanti (2 preferenze)- Dalle ore 10.40 alle ore 12.40 del 25/10/2022 si svolgeranno, contestualmente a quelle dei rappresentanti di classe, anche le elezioni dei rappresentanti di istituto. Il seggio itinerante raggiungerà progressivamente tutte le aule delle due sedi.
ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE GENITORI: 2 genitori rappresentanti (1 preferenza)– 25 ottobre ore 17.00-19.00
Ai sensi dell’art. 22 O.M. 215/91 i genitori alle 17.00 del 25/10/2022 sono invitati nell’aula della classe frequentante il proprio figlio per procedere all’assemblea dei genitori e successivamente alla votazione.
Il docente coordinatore della classe avvierà il dibattito ed illustrerà la struttura e le finalità del CdC nonchè illustrerà il PFC (piano formativo di classe). Subito dopo sarà costituito il seggio elettorale ed effettuale le elezioni tra i genitori/tutori della classe. Alla fine delle votazioni, il presidente del seggio consegnerà i documenti ai rappresentanti della commissione elettorale, presso la segreteria didattica dell’istituto.