Comunicazione n. 29 – Consegna libretti (dalle II alle V classi) – Indicazioni per docenti, studenti e famiglie
Sesto San Giovanni 1/10/2019
Comunicazione n. 29
AI DOCENTI
STUDENTI/ESSE
ALLE FAMIGLIE
classi 2°, 3°, 4° e 5°
Oggetto: Consegna libretti (dalle II alle V classi) – Indicazioni per docenti, studenti e famiglie
A partire da martedì 1 ottobre il docente coordinatore delle classi 2°,3°,4° e 5° consegnerà a ogni studente il libretto personale, che dovrà essere utilizzato per giustificazioni di assenze, richieste di ingresso posticipato, altre comunicazioni occasionali scuola-famiglia.
Questo libretto sarà uno strumento importante di rapporto tra la scuola e la famiglia, dovrà essere sempre portato a scuola, essere intestato a cura dello studente e controllato spesso dalle famiglie dei minorenni. Ai genitori dei minorenni chiediamo di apporre le proprie firme autografe nella prima pagina.
Sarà poi necessario che lo studente minorenne faccia controllare le firme dei genitori (allegando, in visione, anche un loro documento di identità o fotocopia del medesimo) al docente coordinatore di classe, che provvederà ad apporre la propria firma per convalida. Gli studenti che diventeranno maggiorenni durante l’anno scolastico dovranno apporre la propria firma sul libretto in Vicepresidenza, al compimento del 18° anno di età. Gli studenti già maggiorenni al momento della consegna del libretto devono apporre direttamente la propria firma nella prima pagina.
Per lo studente minorenne ogni assenza o ritardo dovrà essere giustificato dal genitore utilizzando esclusivamente il libretto (quindi non fogli volanti o sul diario).
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Luppino Concetta