Comunicazione n. 204 – protocollo di ingresso all'istituto


Sesto S.G. 20/05/2020

AI DOCENTI

AGLI STUDENTI

ALLE FAMIGLIE

A TUTTO IL PERSONALE

 
Comunicazione n.204
 
Oggetto: PROTOCOLLO D’INGRESSO ALL’ISTITUTO
Si comunica che ai fini della tutela della salute per l’ingresso in istituto devono essere rispettate le seguenti disposizioni:

  • l’utenza deve prendere appuntamento per recarsi a scuola, in entrambe le sedi
  • la segreteria didattica ed amministrativa è fruibile sono nella sede di Sesto S.Giovanni
  • gli utenti devono pervenire con mascherina
  • all’ingresso il personale ATA in servizio:
    • misurerà la temperatura con lo scanner ad infrarossi in dotazione, utilizzando guanti, mascherina e visiera di protezione
    • fornirà igienizzanti per le mani all’utente in ingresso con la soluzione alcolica in dotazione e fornisce un paio di guanti, ove richiesti
    • l’ufficio di destinazione viene avvisato dell’arrivo dell’utente
    • è predisposto un percorso di entrata ed uno di uscita

 
DURANTE L’ESAME DI STATO
I docenti ed i commissari, gli studenti maggiorenni, gli accompagnatori e devono compilare il modello di autocertificazione allegato alla presente comunicazione per attestare lo stato di salute. Devono pervenire muniti di mascherina ed all’ingresso igienizzare le mani. All’ingresso sono disponibili i guanti.
I locali utilizzati, maniglie e barre delle porte, delle finestre, sedie e braccioli, tavoli/banchi/cattedre, interruttori della luce, corrimano, rubinetti dell’acqua, pulsanti dell’ascensore, distributori automatici di cibi e bevande, saranno igienizzati più volte al giorno (mattino, pausa esami, a fine giornata). Alle quotidiane operazioni di pulizia saranno altresì essere assicurate dai collaboratori scolastici, al termine di ogni sessione di esame (mattutina/pomeridiana), misure specifiche di pulizia delle superfici e degli arredi/materiali scolastici utilizzati nell’espletamento della prova. 
 
dichiarazione COVID

La dirigente scolastica
Concetta Luppino