Via Leopardi 132, 20099 Sesto San Giovanni (MI)   Tel. 022403441  C.F 85016670151

 mail: miis008006@iisaltierospinelli.it Codici meccanografici su Scuola in Chiaro

Comunicazione n. 195 – rimborsi viaggi d’istruzione ed uscite didattiche – IIS ALTIERO SPINELLI
Ultima modifica: 2 Maggio 2020

Comunicazione n. 195 – rimborsi viaggi d’istruzione ed uscite didattiche

Sesto San Giovanni, 28/04/2020

AGLI STUDENTI
ALLE FAMIGLIE
AL DSGA

 

Comunicazione n.195

 Oggetto: rimborsi viaggi d’istruzione ed uscite didattiche

A seguito della pandemia di Coronavirus e del DPCM 8/03/2020 tutti i viaggi d’istruzione e le uscite didattiche previste dopo il 24 febbraio 2020 sono stati prima sospesi e poi annullati definitivamente.
La procedura di rimborso comporta un onere amministrativo complesso e lungo; pertanto, si propongono le alternative sotto specificate e diverse per viaggi ed uscite, come previsto dall’art.88 del d.l.18 del 17/3/2020.

VIAGGI D’ISTRUZIONE (per i quali la somma non era stata versata all’agenzia e si è fatto in tempo a recedere dal contratto) 

Per le classi quinte il DSGA dell’istituto nel mese di maggio/giugno provvederà al rimborso, ma è necessaria la compilazione del modello on line allegato per reperire i dati bancari necessari entro il 9 maggio. 

Per le altre classi che avevano versato l’acconto è possibile ottenere un voucher per compensare le future tasse scolastiche oppure per compensare eventuali altri pagamenti da effettuare verso la scuola. Compilando il modello on line entro il 16 maggio verrà inviato un voucher intestato, numerato e firmato dal Dirigente da utilizzare al momento opportuno.
E’ possibile solo in casi di effettiva necessità chiedere il rimborso immediato.

link al modello da compilare per il rimborso/voucher

Per accedere al modulo in sicurezza è necessario utilizzare l’account istituzionale che è stata assegnato ad ogni studente, ma il modulo deve essere compilato dalla famiglia coi relativi dati necessari.

 

USCITE DIDATTICHE di 1 giorno (Tesla e Aerogravity)
Per le uscite didattiche di 1 giorno, il pagamento alla rispettiva società/fondazione era già stato effettuato con bonifico e, pertanto, dovremo attendere i tempi tecnici dei rimborsi o delle proposte di voucher.  La richiesta di rimborso è già stata inoltrata via PEC dall’istituto, ma ad oggi non abbiamo avuto ancora risposta sulla tempistica e le modalità di rimborso.
Seguirà apposita comunicazione appena possibile.




Link vai su