Comunicazione n. 184 – nuove disposizioni di servzio

Sesto San Giovanni, 23/03/2020

AL PERSONALE ATA
AL DSGA

ALLE FAMIGLIE/AGLI STUDENTI
AI DOCENTI

 
 Oggetto: nuove disposizioni di servizio per il personale ATA

  • In ottemperanza dell’Ordinanza n°515 del 23 marzo 2020 Regione Lombardia
    ULTERIORI MISURE PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19. ORDINANZA AI SENSI DELL’ART. 32, COMMA 3, DELLA LEGGE 23 DICEMBRE 1978, N. 833 IN MATERIA DI IGIENE E SANITÀ PUBBLICA: SOSPENSIONE ATTIVITÀ’ IN PRESENZA DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE E DEI SOGGETTI PRIVATI PREPOSTI ALL’ESERCIZIO DI ATTIVITÀ’ AMMINISTRATIVE NONCHÉ MODIFICHE DELL’ORDINANZA N. 514 DEL 21/03/2020”
  • In ottemperanza del DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI del 22 marzo 2020  recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19  applicabili sull’intero territorio nazionale,
  • accertato che tutti gli assistenti tecnici ed amministrativi, DSGA e DS sono muniti di email istituzionale per poter supportare in remoto il personale o lavorare a distanza,
  • data la gravità della situazione epidemiologica nel nostro territorio,
  • rilevato che per le esigenze indifferibili è possibile recarsi presso le due sedi dell’istituto

SI DISPONE

la chiusura dell’istituto dal 25 marzo al 3 Aprile 2020, mantenendo attiva la didattica a distanza ed lo smart working del personale tecnico ed amministrativo, del Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativo e del Dirigente Scolastico ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017, prescindendo dagli accordi individuali e dagli obblighi informativi previsti da tali riferimenti normativi.
Potrà essere prevista l’apertura temporanea dei locali dell’Istituto in casi di necessità indifferibili (quali ad esempio: consultazione di documenti indispensabili per perfezionare un procedimento amministrativo urgente; interventi manutentivi urgenti alle dotazioni informatiche funzionali all’attività amministrativa o alla didattica a distanza; accesso a materiali di lavoro non altrimenti reperibili da parte di docenti; contratti del personale, scadenze fiscali); l’esigenza indifferibile di accedere ai locali dell’Istituto dovrà essere comunicata alla DSGA e DS, che attraverso i collaboratori scolastici reperibili organizzerà l’apertura richiesta.
Le turnazioni comunicate con disposizione 986/U del 22/03/2020 restano in vigore come reperibilità in caso di necessità di apertura dell’istituto della sede di Sesto S.G. e della sede di Cusano M.
L’utenza si riceve solo su appuntamento per urgenze indifferibili.
Il personale di segreteria e tecnico, DSGA e DS sono contattabili tramite email istituzionale pubblicata sul sito istituzionale www.iisaltierospinelli.it
La disposizione in oggetto resta valida fino al 3 aprile 2020, salvo proroghe.
 

Ordinanza+515_regione lombardia