Comunicazione n. 182 – Restrizioni su apertura istituto per Coronavirus

Sesto San Giovanni, 22/03/2020
 
 

AL PERSONALE ATA
AL DSGA

ALLE FAMIGLIE/AGLI STUDENTI
AI DOCENTI

 
 
 
 Oggetto: restrizioni su apertura istituto per Coronavirus
 
 

  • In ottemperanza del DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI del 22 marzo 2020  recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19  applicabili sull’intero territorio nazionale,
  • in ottemperanza dell’Ordinanza n°514 del 21 marzo 2020 Regione Lombardia
  • in ottemperanza alla comunicazione n.440 del 21/3/2020 del Ministero dell’Istruzione
  • data la particolare gravità della situazione lombarda, 
  • accertato che tutti gli assistenti tecnici ed amministrativi sono muniti di email istituzionale per poter supportare in remoto il personale docente ed ATA,
  • dato la presenza di dati necessari sui server della scuola e non presenti in cloud,
  • rilevate le esigenze indifferibili: riuscire a contattare gli studenti che non stanno espletando la didattica a distanza e metterli in relazione coi relativi coordinatori di classe, consegnare tablet e personal computer per la didattica a distanza, effettuare contratti di supplenza breve per docenti assenti o dimessisi, adempiere alle scadenze fiscali di fine marzo.

 
 

SI DISPONE

 
l’apertura della scuola nei seguenti giorni:

  • lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 per i collaboratori scolastici e gli assistenti tecnici che turneranno secondo i calendari loro comunicati per garantire la presenza di 1 collaboratore scolastico ed 1 assistente tecnico al giorno.
    Il restante tempo lavoro sarà espletato in smart working solo dagli assistenti tecnici dalle 8.00 alle 14.00 da lunedì al sabato.
  • Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 per gli assistenti amministrativi che turneranno secondo i calendari loro comunicati per garantire la presenza di 1 assistente in area didattica ed 1 in area amministrativa al giorno.
    Il restante tempo lavoro sarà espletato in smart working dagli assistenti tecnici dalle 8.00 alle 14.00 da lunedì al sabato.
  • Dal lunedì al sabato il DSGA lavorerà in smart working con presenza in istituto 1 solo giorno a settimana da concordare in ragione delle necessità.

L’utenza si riceve solo su appuntamento lun, mart, giov, ven  dalle 9.00 alle 12.00.
Il personale di segreteria è contrattabile tramite email istituzionale pubblicata sul sito istituzionale www.iisaltierospinelli.it

 
La disposizione in oggetto resta valida fino al 3 aprile 2020.