Comunicazione n. 18 – Scioperi per l’intera giornata dei giorni 24 e 25 settembre 2020


Sesto S.G.  19/09/2020

 

Comunicazione n. 18

 

 A TUTTI GLI UTENTI

SEDE SESTO E CUSANO

 

Oggetto:  Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Scioperi per l’intera giornata dei giorni 24 e 25 settembre 2020.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica – con nota DPF 0057201-P dell’8 settembre 2020, ha comunicato allo scrivente Ufficio che “le Associazioni sindacali USB P-I Scuola, UNICOBAS Scuola e Università, Cobas Scuola Sardegna e Cub scuola Università e Ricerca hanno proclamato le seguenti azioni di sciopero: 

  • USB P.I. – sciopero nazionale dell’intera giornata del 24 e 25 settembre di tutto il personale Dirigente, Docente, Ata ed Educativo della scuola, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole in Italia e all’estero; 
  • UNICOBAS Scuola e Università – sciopero nazionale dell’intera giornata del 24 e 25 settembre di tutto il personale Docente ed Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle Scuole, della Ricerca e delle Università in Italia e all’estero; 
  • COBAS Scuola Sardegna – sciopero nazionale dell’intera giornata del 24 e 25 settembre di tutto il personale Dirigente, Docente, Ata ed Educativo della scuola; 
  • CUB Scuola Università e Ricerca – sciopero nazionale dell’intera giornata del 25 settembre di tutto il personale Dirigente, Docente, Ata ed Educativo della scuola”

 

Poiché l’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge n. 146 del 12 giugno 1990 e s.m.i. e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della medesima legge, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Il personale che intende partecipare allo sciopero di cui all’oggetto è invitato ad indicare con un sì o con un no nell’elenco on line allegato la propria volontà di adesione o meno entro il 23/09 ore 8.30. Tale comunicazione è volontaria, ma la firma per presa visione obbligatoria. 

 

Non si garantisce il normale svolgimento delle lezioni.

 

Nota AOOGABMI 12261 sciopero 24 e 25 settembrelink firma