Comunicazione n. 177 – Nuove classi prime 2021-22 (procedure per ultimare l’iscrizione)
Sesto S.G. 15/06/2021
AGLI STUDENTI E ALLE FAMIGLIE
CLASSI PRIME nuovo anno scolastico 2021-22
SEDE DI SESTO E CUSANO
Oggetto: Nuove classi prime 2021-22 (procedure per ultimare l’iscrizione)
Si comunica che per gli studenti e le studentesse iscritte al primo anno dell’istituto è necessario completare e perfezionare la procedura di iscrizione dal 21 giugno al 5 luglio 2021 e versare il contributo scolastico.
Tutta la documentazione necessaria verrà inviata tramite la mail con la quale si è effettuata l’iscrizione al Ministero dell’Istruzione e poi andrà riconsegnata in segreteria didattica solo ed esclusivamente previo appuntamento telefonico.
A partire da mercoledì 16 giugno, si potrà prenotare l’appuntamento in segreteria telefonando allo 022403441 dalle ore 10,00 alle 11,00 e chiedendo di parlare con la segreteria didattica.
I documenti necessari per l’appuntamento con la segreteria sono i seguenti:
- domanda di iscrizione (inviata all’indirizzo mail con la quale si è iscritto il/la figlio/a)
- autocertificazione titolo di studio con relativo voto acquisito al termine dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione (inviato all’indirizzo mail con la quale si è iscritto il/la figlio/a)
- Autocertificazione/ libretto vaccinazioni obbligatorie (a cura della famiglia)
- Copia codice fiscale e carta d’identità stampata
- dello/a studente/essa
- e dei genitori/tutori
- 2 foto tessera figlio/a
- Ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo delle famiglie
- Consenso al trattamento dei dati per l’uso della piattaforma digitale G Suite
- Patto di corresponsabilità docenti-famiglie-studenti.
CONTRIBUTO SCOLASTICO di € 125 per il miglioramento dell’offerta formativa a.s. 2021/22
![]() E’ possibile utilizzare il sistema di pagamenti Pago in Rete accedendo con le stesse credenziali utilizzate per effettuare l’iscrizione al primo anno della scuola superiore, con PC, Tablet, Smartphone puoi scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.
Procedura di pagamento:
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Il contributo – stabilito dal Consiglio d’Istituto – è di € 125. Tale contributo che ha per legge carattere volontario è finalizzato all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’Offerta Formativa e comprende le spese obbligatorie (assicurazione infortuni e responsabilità civile, libretto assenze, documentazione di carriera scolastica, pagelle), lo svolgimento e il potenziamento delle attività didattiche e culturali, con particolare riferimento a quelle laboratoriali e a quelle previste nel Piano dell’Offerta Formativa.
Ecco come viene speso il contributo scolastico:
SCARICA QUI L’INFOGRAFICA SU COME DESTINIAMO IL CONTRIBUTO SCUOLA La rendicontazione delle spese sostenute è sempre a disposizione degli aventi diritto. |
Grazie per la collaborazione.