Comunicazione n. 169 – Coordinamento in video conferenza del collegio docenti


Sesto San Giovanni, 02/03/2020
 
 

AI DOCENTI

Comunicazione n.169

 Oggetto: Coordinamento in video conferenza del collegio docenti
Si dettagliano le istruzioni necessarie per seguire l’incontro in video conferenza della dirigente scolastica al fine di condividere insieme alcune determinazioni imminenti.
 
1)  Oggi pomeriggio verrà effettuata una migrazione di tutti gli account istituzionali da Aruba a Google Suite.  Sul sito, nel menù di destra, ci sarà il nuovo pulsante di login Google (NUOVO ACCESSO G-SUITE come nell’immagine)
 – Ciascun docente potrà accedere con la stessa username (nome.cognome)@iisaltierospinelli.it ed una prima password di accesso  spinelli2020.   Appena entrati vi chiederà di cambiare la password e potrete inserire quella che avevate prima e che conoscete solo voi oppure una nuova.
 
 
 
 
 
 
 
 
2) Entrerete così direttamente nella nuova interfaccia della mail (in stile google) e trovate tutte le nuove comunicazioni. Avvisiamo che la vecchia casella Aruba (per le mail in entrata ) potrebbe ancora funzionare  per le primissime ore. 
 
 
 
 
 
3) Domani mattina, riceverete un ulteriore invito –  via mail con il link diretto –  alla videoconferenza con la DS che inizierà alle ore 10.00.
Potrete seguire da pc direttamente con click. 
Essendo in tanti, appena entrati in videoconferenza si prega di disattivare il microfono, come appare nella schermata (cliccare sul microfono per attivarlo o disattivarlo). Poi click su “Partecipa alla riunione” (tasto verde). Per l’accesso tramite tablet o smartphone è necessaria una configurazione dell’account, a cui dedicheremo un incontro successivo