Comunicazione n. 148 – Supporto ai disagi giovanili, nuova area web dedicata


Sesto San Giovanni 11/03/2022

Comunicazione n. 148

 

A STUDENTI E FAMIGLIE

AI DOCENTI
AI COORDINATORI

 

 

Oggetto: Azioni di supporto ai disagi giovanili – Area dedicata sul sito della scuola 

Si comunica che al fine di veicolare gli strumenti a supporto delle giovani generazioni nei loro momenti di disagio e fragilità, abbiamo riorganizzato tutte le iniziative in una specifica area del nostro sito scolastico intitolata www.iisaltierospinelli.it/spazio-ascolto-studenti/, consultabile a partire dalla homepage nei pulsanti in basso dopo le circolari.

Entrando in quest’area si potrà visualizzare un video tutorial che descrive le differenti sezioni dello spazio web (lotta al bullismo/cyberbullismo – progetto sentiamoci) a cui si aggiunge lo sportello psicologico interno già attivo nell’istituto.

Sono tutte modalità gratuite che desiderano accompagnare le situazioni di disagio e di fragilità emotiva e relazionale che si presentano in questa delicata fase della vita che è l’adolescenza. Gli interessati troveranno gli indirizzi email dei referenti, i form di contatto gestiti con riservatezza, le iniziative di personale esperto in queste materie. 

I coordinatori di classe avranno cura di far compilare il questionario anonimo sul bullismo e cyberbullismo nella settimana dal 14 al 19 marzo agli studenti anche utilizzando il cellulare degli studenti.

Il video del prof. Beluzzi che trovate sul sito //www.iisaltierospinelli.it/spazio-ascolto-studenti/ informa su tutte le procedure.