Comunicazione n. 14 – convocazione dipartimenti di area e di materia
Sesto San Giovanni, 14/09/2019
AI DOCENTI/ALLE DOCENTI
Comunicazione n. 14
Oggetto: convocazione dipartimenti di area e di materia
Si comunica che sono convocati i dipartimenti con la seguente scansione ed ordine del giorno sotto specificati.
Si allega organigramma
Dipartimenti di area
Sono invitati i proff. De Vecchi, Musso e tutti i referenti di materia dell’area tecnica. Eventuali altri candidati al coordinamento dell’area possono proporsi mediante richiesta alla Dirigente Scolastica.
Ordine del giorno:
- coordinamento dei docenti delle varie materie di indirizzo, orientando le specifiche attività verso sbocchi unitari comuni e coerenti, progetti di area e prove pluridisciplinari;
- bisogni formativi di specializzazione degli insegnanti e promuove, in collaborazione con il DS, iniziative di formazione e aggiornamento;
- promozione e coordinamento degli interventi, coerenti con le specificità dell’indirizzo, di arricchimento del profilo professionale (visite guidate, seminari, esperienze di alternanza);
- piano di vigilanza sullo stato dei laboratori e aggiornamenti e sviluppi, in collaborazione con i Responsabili di laboratorio.
Sono convocati lunedì 23 settembre ore 12.20-14.10 in presidenza
Dipartimenti di materia
Ordine del giorno:
- progettazione didattica annuale relativa all’individuazione degli obiettivi didattici condivisi, in termini di competenze, al termine del biennio e del triennio con redazione di una progettazione del dipartimento di materia, eventualmente divisa per tipologia di corso e distinta per biennio e triennio.
- proposte di un possibile piano di miglioramento delle attività
- ratifica del referente proposto dalla dirigenza o proposta di sostituto
dipartimento | data ed ora della convocazione | luogo |
LETTERE | mart. 24 sett., ore 12.30-14.30 | aula riunioni |
MAT/FISICA | mart. 24 sett., ore 13.30-15.30 | aula LIM 1 |
SCIENZE | mart. 24 sett., ore 14.30-16.30 | aula riunioni |
SC.MOTORIE | mart. 24 sett., ore 15.00-17:00 | aula LIM 1 |
INGLESE | merc 25 sett., ore 12.20-14.10 | aula riunioni |
DIRITTO | merc mattina, 12.30 | presidenza |
IRC | merc mattina, 13.30 | presidenza |
MECCANICA | giov. 26 ore 12.20-14.10 | aula riunioni |
INFORMATICA | giov. 26 ore 13:30-15.30 | aula LIM 1 |
ELETT./ELETT | giov. 26 ore 14:30-16.30 | aula riunioni |
DISEGNO | giov. 26 ore 15:00-17.00 | aula LIM 1 |
SOSTEGNO | rinviato a dipartimento completato |
Ogni seduta deve essere verbalizzata da un segretario ed il verbale inviato via mail alla DS.
La modulistica aggiornata per la predisposizione delle progettazione personale del docente sarà reperibile sul sito e con le opportune modifiche è utilizzabile anche per la progettazione di materia.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Concetta Luppino