Comunicazione n. 124 – Proiezione film e Cineforum con l’associazione “telefono-donna”
Sesto S.G. 01/02/2023
Comunicazione n. 124
AI DOCENTI
CLASSI PRIME E SECONDE
Oggetto: Proiezione film e Cineforum con l’associazione “telefono-donna”
Per favorire la ripresa della socialità e contrastare il disagio giovanile si è attivata una collaborazione con l’Associazione Telefono Donna, Centro Antiviolenza” operante all’interno dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, da anni impegnata in percorsi di prevenzione e sensibilizzazione presso gli Istituti Scolastici lombardi. L’associazione propone, nell’ambito del progetto “Ri-generazione”, la visione del film “La profezia dell’armadillo”, un film tratto da un fumetto di Zerocalcare.
L’obiettivo è quello di intercettare precocemente i motivi che possono generare abbandono scolastico, al fine anche di prevenire il fenomeno NEET. La proiezione sarà nel mese di Febbraio: dopo la visione, seguirà un dibattito condotto da esperte (la durata totale dell’intervento sarà di 3 ore).
L’attività è rivolta agli studenti delle classi prime e seconde.
Può essere previsto l’accorpamento di massimo 2 classi per ogni attività. Le date specifiche verranno comunicate successivamente, dopo l’eventuale adesione della classe al progetto.
La risposta a questo modulo è consentita entro Domenica 5 Febbraio: il link per aderire è https://forms.gle/DGL6uMGQEbFTCP3bA