Comunicazione n. 103 – PCTO – “Job Lab” a cura di Accenture


Sesto San Giovanni 4/12/2019
 

A DOCENTI E STUDENTI della 4 IA 

Comunicazione n 103 

 
 Oggetto: PCTO –  “Job Lab” a cura di Accenture
 
Nell’ambito dei  PCTO nei giorni 16 al 20 dicembre 2019 la classe 4IA parteciperà al progetto  “Job Lab” organizzato dalla società Accenture. Tale attività impegnerà la classe dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.00 in aula LIM 2.
Il docente della prima ora farà l’appello e accompagnerà i ragazzi in LIM2. Gli insegnanti della classe, in base al proprio orario scolastico, devono garantire la vigilanza.
 
 

La Dirigente Scolastica

          Concetta Luppino

 
 
 
 

Il progetto Job Lab è stato ideato da Accenture, multinazionale che opera nel settore della consulenza informatica alle aziende, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con l’obiettivo di integrare la proposta formativa dell’ultimo biennio delle scuole superiori con competenze trasversali (comunicazione efficace, problem solving e collaborazione in team) e competenze specializzate (sviluppo di un business plan, ideazione e creazione di applicazioni mobili e gestione di programmi complessi), orientando inoltre gli studenti ad affrontare con successo l’ingresso nel mondo del lavoro. Link attività dal sito del MIUR – //www.istruzione.it/alternanza/allegati/Accenture.pdf
Per info – pcto.alternanza@iisaltierospinelli.it