Borsa di studio programma Fulbright Education USA alla nostra Aurora Pinto

 

 

4/04/2023

 

A TUTTI GLI UTENTI

 

Oggetto: Borsa di studio programma Fulbright Education USA alla nostra Aurora Pinto 

Un ragguardevole risultato che ci inorgoglisce!

Siamo lieti di informarvi che la studentessa Aurora Pinto – della classe 4LB –  ha vinto una borsa di studio emessa dalla Commissione Fulbright per la partecipazione al prestigioso programma EducationUSA Academy.

Un percorso che avrà il suo evento chiave fra qualche settimana, durante il periodo estivo (luglio-agosto 2023) presso la University of Wisconsin-Madison

Il suddetto programma, aperto a studenti della scuola secondaria di II grado tra i 15 e i 18 anni, consiste in un soggiorno intensivo di studi/attività che riguarderanno la tematica Innovating Solutions for a Sustainable Future: nello specifico, gli studenti verranno stimolati ad approfondire i  concetti di sostenibilità e ambientalismo in relazione a diverse facoltà e possibilità lavorative nel campus.

Interessante – in termini metodologici – l’approccio olistico alla comprensione della sostenibilità attraverso le lenti della scienza e della tecnologia, della storia e delle discipline umanistiche, del business e dell’imprenditorialità.

Il soggiorno, della durata di 3 settimane, avrà la finalità di permettere agli studenti di sperimentare in prima persona il sistema accademico statunitense attraverso un accattivante mix di lezioni su temi specifici, seminari di preparazione alla compilazione di una domanda di ammissione, tour dell’università e attività culturali ad ampio spettro. L’intero percorso-eventi, inoltre, offre l’opportunità di conoscere più da vicino, in prospettiva di una possibile frequenza universitaria futura, come sia la vita nel campus, che ne è uno degli aspetti maggiormente caratterizzanti.

Si ringrazia la docente di lingua e cultura inglese, prof.ssa Silvia Barlassina per aver presentato questa opportunità formativa alla classe e ci congratuliamo con Aurora per questo successo internazionale.

Aurora,we are proud of you!

 

 

 

 

 

Link utili