60° anniversario AVIS Cusano: Attestato di benemerenza al nostro “Molaschi”

 

 

21/04/2023

 

A TUTTI GLI UTENTI

Oggetto: 60° anniversario AVIS Cusano: Attestato di benemerenza al nostro “Molaschi”

In occasione del sessantesimo anniversario della sezione AVIS di Cormano-Cusano, l’associazione ha riconosciuto con l’attestato di “benemerenza” coloro che si sono distinti negli anni per la loro generosità nella donazione di sangue.

Tra questi, la nostra sede di Cusano “Carlo Molaschi” è stata invitata per la sua attiva partecipazione che ha coinvolto molti giovani divenuti donatori.

 

Per i ragazzi del “Molaschi” è un vanto poter contribuire alla mission educativa e solidale dell’AVIS che svolge un ruolo cruciale nella sensibilizzazione della popolazione sull’importanza della donazione di sangue e nella promozione di campagne informative per incoraggiare le persone a diventare donatori.

Inoltre, l’AVIS gestisce le raccolte di sangue, seleziona i donatori, effettua le analisi del sangue e si assicura che il sangue donato sia sicuro per i riceventi.

In Italia, l’AVIS è una delle organizzazioni più importanti e rappresentative nel campo della donazione di sangue, e grazie al suo lavoro costante e alla dedizione dei suoi volontari, contribuisce a salvare molte vite umane ogni anno.