Comunicazione 106 – Nuovo registro elettronico dal 9 gennaio
Sesto S.G, 09/01/2023
Comunicazione n.106
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI
ALLE FAMIGLIE
OGGETTO: Attivazione Registro Elettronico Axios 2.0 – Docenti e Famiglie
Si comunica che a partire da domani, lunedì 09 gennaio 2023, sarà attivo il nuovo REGISTRO ELETTRONICO AXIOS 2.0.
La migrazione dei dati dal vecchio al nuovo sistema si è conclusa venerdì 06/01/2023 per tutti i dati presenti in Area Alunni. Per quanto concerne i dati presenti nel RE 1.0 gli stessi saranno visibili a partire dalla tarda mattinata.
Il registro è raggiungibile direttamente dal sito istituzionale della scuola, cliccando sull’apposita icona.
Si consiglia di utilizzare i link indicati, evitando i risultati prodotti dai vari motori di ricerca che potrebbero rinviare a versioni dismesse od obsolete della pagina di accesso.
Nella schermata iniziale occorrerà inserire:
- il codice fiscale della scuola: 85016670151 (il campo comparirà già compilato);
- il codice utente del precedente registro;
- la password del precedente registro. ATTENZIONE: il sistema richiederà il cambio password -procedere compilando tutti i campi richiesti con molta attenzione.
Una volta compilati i tre campi, basterà cliccare sul pulsante LOGIN.
Il registro è consultabile anche tramite l’app Axios Registro Elettronico FAM disponibile su App Store per iOS o Google Play per Android. La nuova app dà la possibilità di avere una visione completa di tutte le attività relative al Registro Elettronico, sia da smartphone sia da tablet.
L’app è utilizzabile solo dopo aver effettuato il primo accesso via browser (Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari…) e dopo aver accettato le condizioni di utilizzo del programma e l’informativa sulla privacy. Dopo aver effettuato tali operazioni, l’app diventerà completamente attiva e funzionante.
In caso di necessità, ogni utente può rigenerare il proprio PIN in autonomia.
È sufficiente:
- entrare in Axios Scuola Digitale con le proprie credenziali. Dopo aver effettuato l’ingresso, cliccare sul proprio nome, in alto a destra nella pagina, e scegliere la voce di menù Profilo;
- nella schermata che si apre, verificare che il proprio indirizzo email sia corretto;
- scegliere la scheda Cambia Password e/o PIN e cliccare sul pulsante Rigenera PIN utente;
- in pochi minuti si riceverà un nuovo PIN sulla mail indicata nel sistema.
Si allega la presentazione del nuovo registro 2.0 alle famiglie.
La Dirigente Scolastica
dott.ssa Concetta Luppino
Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3, c.2, del D.Lgs. 39/93