Comunicazione n. 96 – Rientro il 7 gennaio e gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 nel sistema educativo, didattico e formativo


Sesto S.G, 06/01/2021

Comunicazione n. 96

AGLI STUDENTI
ALLE FAMIGLIE
AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA

Oggetto: comunicazioni di rientro il 7 gennaio e gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 nel sistema educativo, didattico e formativo.

Si conferma che domani 7 gennaio avverrà il rientro a scuola. Dato l’alto tasso previsto di assenze del personale docente ed ATA per contagi o altri motivi non potrà essere garantito il regolare servizio. Nella posta istituzionale e sul registro elettronico le classi a breve riceveranno le necessarie modifiche di orario. Si prega di prenderne visione in serata.

Inoltre, si comunicano le nuove misure ministeriali per fronteggiare l’emergenza COVID-19.

Nella Scuola secondaria di I e II grado le indicazioni sono le seguenti:

  • fino a un caso di positività nella stessa classe è prevista *l’auto-sorveglianza con l’uso* in aula delle mascherine FFP2. 
  • con due casi di positività nella classe, per coloro che non abbiano concluso il ciclo vaccinale primario da meno di centoventi giorni, che non siano guariti da meno di centoventi giorni e ai quali non sia stata somministrata la dose di richiamo, si applica la didattica digitale integrata per la durata di dieci giorni, per gli altri soggetti, che diano dimostrazione di aver effettuato il ciclo vaccinale o di essere guariti nei termini summenzionati (ovvero prima dei 120 giorni) si applica l’autosorveglianza con l’utilizzo di mascherine di tipo FFP2;
  • con tre casi nella stessa classe è prevista la DAD per dieci giorni.

*I dispositivi di protezioni quali le mascherine FFP2 non sono fornite da codesta Istituzione scolastica.*

La comunità educante è invitata a seguire le consuete raccomandazioni per ostacolare la diffusione del virus.

 

La Dirigente Scolastica
dott.ssa Concetta Luppino