Via Leopardi 132, Sesto San Giovanni - Tel: 02-2403441 - Fax: 02-26225509 - Mail (pec): MIIS008006@istruzione.it - CF 85016670151 -

Codici meccanografici MIIS008006 (Liceo- ITIS) - MIRI00801T (Istituto Professionale)

Comunicazione n. 82 - Iscrizioni anno scolastico 2019-2020 : IIS A. Spinelli
Ultima modifica: 14 Febbraio 2019

Comunicazione n. 82 – Iscrizioni anno scolastico 2019-2020

AI COORDINATORI DI SEDE
AI COORDINATORI DI CLASSE
A TUTTI GLI STUDENTI (interni)
CLASSI 1-2-3-4
TUTTE LE SEDI

OGGETTO: ISCRIZIONE ANNO SCOLASTICO 2019/20.

Si comunica che l’iscrizione degli studenti già frequentanti si intende rinnovata d’ufficio per l’anno scolastico successivo, si ricorda che i soli studenti delle classi seconde Istituto Tecnico possono chiedere di proseguire gli studi in un indirizzo diverso da quello scelto al momento dell’iscrizione al primo anno. Gli eventuali interessati devono rivolgersi ai collaboratori del dirigente.

I dati anagrafici forniti quindi, si considerano confermati. Eventuali variazioni dovranno essere obbligatoriamente comunicate direttamente in Segreteria Didattica, anche tramite e mail, in qualsiasi momento dell’anno scolastico, all’indirizzo indicato nell’intestazione.
Si rammenta, in particolare, che la facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica viene esercitata al momento dell’iscrizione e la scelta ha valore per l’intero corso di studi fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni (31 gennaio 2019) ed esclusivamente su iniziativa degli interessati.

Il docente coordinatore di classe provvederà a consegnare agli studenti la presente comunicazione corredata da bollettino postale ad uso versamento contributo scolastico.
Lo studente, consegnerà 2 foto tessera, fotocopia codice fiscale, ed effettuerà il versamento/ i versamenti , secondo le indicazioni a seguire, entro il 31 gennaio 2019. La ricevuta di versamento dovrà essere consegnata in segreteria didattica dalle ore 8.00 alle ore 10.00,(non si accettano iscrizioni incomplete) pinzata al presente foglio, comunque non oltre il 31 gennaio 2019.

 

 

CONTRIBUTO SCOLASTICO per il miglioramento dell’offerta formativa a.s. 2019/20

Il contributo scolastico proposto dal Consiglio di Istituto ammonta ad € 125,00. Tale contributo che ha per legge carattere volontario, è finalizzato all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’Offerta Formativa e comprende le spese obbligatorie (assicurazione infortuni e responsabilità civile, libretto assenze, documentazione di carriera scolastica, pagelle), lo svolgimento e il potenziamento delle attività didattiche e culturali, con particolare riferimento a quelle laboratoriali e a quelle previste nel Piano dell’Offerta Formativa.

Di seguito si specifica per punti come viene speso il contributo scolastico:

Spese per laboratori (innovazione tecnologica): i laboratori prevedono l’utilizzo di strutture già in uso, in via di ampliamento, quali LIM, tablet per studenti, attrezzature di palestra, computer, potenziamento aule video, complete di attrezzature, manutenzione, materiale di consumo e supporto. L’innovazione della strumentazione e dei materiali in uso nei laboratori è direttamente correlata con il potenziamento e l’ampliamento dell’offerta formativa che l’Istituto è in grado di proporre.

Spese per l’assicurazione, il libretto scolastico e altri stampati: obbligatoria per tutti gli studenti, ammonta a 30 euro annui e sono compresi fra gli stampati documentazione di carriera scolastica, pagelle e stampe legate alle attività didattiche.

Spese di intervento per gli edifici: si tratta di interventi legati manutentivi su arredi e dotazioni tecnologiche e strutture che possono tutelare e migliorare la vita degli studenti non gestiti dall’ente locale.

Spese per progetti inseriti nel PTOF: Il contributo delle famiglie viene utilizzato oltre che nelle attività relative al funzionamento didattico di cui ai precedenti punti, anche per lo svolgimento dei progetti rivolti agli studenti: Attività di counseling, corso di lingua inglese, studio assistito pomeridiano e inclusione studenti stranieri.

La rendicontazione delle spese sostenute è sempre a disposizione degli aventi diritto.

 

TASSE SCOLASTICHE (CCP 1016) (euro 21,17 o 15,13)

Gli studenti che ritengano di rientrare nelle categorie degli esoneri sono pregati di rivolgersi al personale della Segreteria Didattica dell’Istituto per il ritiro del modulo, previa verifica e conferma del diritto di esonero, secondo quanto indicato dalla nota Ministeriale prot.n° 13130 del 27/04/2018.

 

 

 

 

 




Link vai su