Via Leopardi 132, Sesto San Giovanni - Tel: 02-2403441 - Fax: 02-26225509 - Mail: MIIS008006@istruzione.it - CF 85016670151 -

Codici meccanografici MIIS008006 (Liceo- ITIS) - MIRI00801T (Istituto Professionale)

Comunicazione n. 196 - Progetto Tecnicamente edizione 2019 (video-gallery) : Istituto Istruzione Superiore ALTIERO SPINELLI
Ultima modifica: 24 Luglio 2019

Comunicazione n. 196 – Progetto Tecnicamente edizione 2019 (video-gallery)

A STUDENTI, FAMIGLIE e DOCENTI

 

Oggetto: Progetto Tecnicamente edizione 2019

 

Il 29 maggio scorso si è svolta l’edizione 2019 del progetto “Tecnicamente” curato dal prof. Salvatore Mazza il cui obiettivo – centrato positivamente in questi anni – è quello di far convergere e coinvolgere la creatività degli studenti e la ricettività propria del comparto aziendale e industriale.  Una sorta di incontro tra domanda e offerta attraverso  un momento di confronto tra gli studenti dell’ultimo anno e le aziende del territorio interessate a incontrare e inserire giovani di talento.

Anche quest’anno – anche superando non poche difficoltà organizzative – alcuni nostri studenti  hanno sviluppano idee e progetti da presentare alle aziende del territorio – coordinate dal network Adecco –  durante una  giornata loro  dedicata.

 Guarda tutta la media-gallery cliccando qui 

 

 

 

Il frutto del lavoro di queste settimane – vissute a tempo di record – sta nella gallery che offriamo a tutta l’utenza con l’augurio che il bacino della creatività studentesca non si disperda ma venga “assunto” dalla scuola così come già accade grazie alla sinergia con il gruppo di lavoro dell’orientamento e coordinati dal referente per la comunicazione.

Un dato per tutti: in occasione degli eventi dell’orientamento (come campus o i vari open day-night ) studenti e studentesse delle scuole medie restituiscono come feedback immediato lo stupore nel vedere i lavori degli allievi a vario livello. Segno che la traiettoria giusta è il riconoscimento dei talenti di tutti.

 

 

 

 

 

 

Responsabile procedimento – prof. Mazza Salvatore (Referente)

 

 

 

 




Link vai su