Via Leopardi 132, Sesto San Giovanni - Tel: 02-2403441 - Fax: 02-26225509 - Mail: MIIS008006@istruzione.it - CF 85016670151 -

Codici meccanografici MIIS008006 (Liceo- ITIS) - MIRI00801T (Istituto Professionale)

Comunicazione n. 14 - convocazione dipartimenti di area e di materia : IIS ALTIERO SPINELLI
Ultima modifica: 21 Settembre 2019

Comunicazione n. 14 – convocazione dipartimenti di area e di materia

Sesto San Giovanni, 14/09/2019

 

 AI DOCENTI/ALLE DOCENTI

 

Comunicazione n. 14

 

 

Oggetto: convocazione dipartimenti di area e di materia

Si comunica che sono convocati i dipartimenti con la seguente scansione ed ordine del giorno sotto specificati.

 

Si allega organigramma

 

Dipartimenti di area

Sono invitati i proff. De Vecchi, Musso e tutti i referenti di materia dell’area tecnica. Eventuali altri candidati al coordinamento dell’area possono proporsi mediante richiesta alla Dirigente Scolastica.

 

Ordine del giorno: 

  • coordinamento dei docenti delle varie materie di indirizzo, orientando le specifiche attività verso sbocchi unitari comuni e coerenti, progetti di area e prove pluridisciplinari;
  • bisogni formativi di specializzazione degli insegnanti e promuove, in collaborazione con il DS, iniziative di formazione e aggiornamento;
  • promozione e coordinamento degli interventi, coerenti con le specificità dell’indirizzo, di arricchimento del profilo professionale (visite guidate, seminari, esperienze di alternanza);
  • piano di  vigilanza sullo stato dei laboratori e aggiornamenti e sviluppi, in collaborazione con i Responsabili di laboratorio.

 

Sono convocati lunedì 23 settembre ore 12.20-14.10 in presidenza

 

 

Dipartimenti di materia

Ordine del giorno: 

  • progettazione didattica annuale relativa all’individuazione degli obiettivi didattici condivisi, in termini di competenze, al termine del biennio e del triennio  con redazione di una progettazione del dipartimento di materia, eventualmente divisa per tipologia di corso e distinta per biennio e triennio.
  • proposte di un possibile piano di miglioramento delle attività
  • ratifica del referente proposto dalla dirigenza o proposta di sostituto

 

dipartimento data ed ora della convocazione luogo
LETTERE mart. 24 sett., ore 12.30-14.30 aula riunioni
MAT/FISICA mart. 24 sett., ore 13.30-15.30 aula LIM 1
SCIENZE mart. 24 sett., ore 14.30-16.30 aula riunioni
SC.MOTORIE mart. 24 sett., ore 15.00-17:00 aula LIM 1
INGLESE merc 25 sett., ore 12.20-14.10 aula riunioni
DIRITTO merc mattina, 12.30 presidenza
IRC merc mattina, 13.30 presidenza
MECCANICA giov. 26 ore 12.20-14.10 aula riunioni
INFORMATICA giov. 26 ore 13:30-15.30 aula LIM 1
ELETT./ELETT giov. 26 ore 14:30-16.30 aula riunioni
DISEGNO giov. 26 ore 15:00-17.00 aula LIM 1
SOSTEGNO rinviato a dipartimento completato

 

Ogni seduta deve essere verbalizzata da un segretario ed il verbale inviato via mail alla DS.

La modulistica aggiornata per la predisposizione delle progettazione personale del docente sarà reperibile sul sito e con le opportune modifiche è utilizzabile anche per la progettazione di materia.

 

 

 La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Concetta Luppino




Link vai su